VUOI SFRUTTARE IL GIRO D’ITALIA PER VENDERE DI PIU’?

Dopo molti anni il Giro d’Italia parte dalla Sardegna con ben 3 tappe nella nostra isola

Puoi sfruttare questa opportunità per vendere di più, per attirare nuovi clienti?

In un articolo precedente abbiamo parlato dell’importanza delle vetrine a tema e il Giro d’Italia potrebbe essere un tema  per le tua vetrine.

Il Giro d’Italia, dal 5 al 29 Maggio 2017, può darti tanti spunti per allestire le tue vetrine.

Le vetrine sono la pubblicità in 3D del tuo negozio, altezza, lunghezza e profondità  devo essere ben chiare nella tua esposizione

Vuoi usare solo una base di carta rosa e palloncini?

Allora non hai capito e mi sa che sei destinato a rimanere nell’anonimato….

Ma se invece vuoi davvero sfruttare questo periodo per vendere di più e per allestire una vetrina a tema, seguimi nella lettura.

Non ho inventato niente, ho solo studiato un pò di strategie e fatto ricerche in internet, perciò ti faccio risparmiare del tempo e puoi trovare la tavola già imbandita

Naturalmente la cosa fondamentale è avere le vetrine pulite e splendenti

Non sai come fare?

Se hai una attività commerciale con vetrine su strada a Cagliari chiama subito 320 014 3801 e richiedi un lavaggio gratuito, oppure entra nel sito www.vetrinepulite.it , troverai una chat sempre attiva e richiedi il lavaggio gratuito delle vetrine

Fatto questo possiamo pensare alle vetrine e al loro allestimento con tema Giro d’Italia 2017

Quest’evento ti dà l’opportunità di creare un’allestimento  al contempo innovativo e in sintonia con lo sport.

Ricordati però che la vetrina, deve fungere sempre da promozione per i tuoi prodotti e per il tuo negozio, per questo motivo, devi curare la sua immagine per non realizzare un allestimento troppo amatoriale!

Organizzando un allestimento vetrina per il Giro d’Italia, susciterai sicuramente l’interesse della gente che passa davanti al tuo negozio, e che oltre a osservare l’allestimento potrà vedere i tuoi prodotti esposti.

Poi questo è il periodo in cui non si sa come allestire la vetrina: a volte fa freddo e sembre che l’inverno non sia ancora finito, altri giorni fa tanto caldo che sembra di essere già in piena estete.

La vetrina a tema Giro d’Italia è un buon compromesso per realizzare un immagine nuova e alternativa nell’esposizione del tuo negozio, in attesa che il tempo si stabilizzi ed esploda l’estate.

Il Rosa, come  sicuramente saprai, è il colore caratteristico del Giro d’Italia, che poi e il colore di chi è in testa al Giro e poi lo vince.

Quindi di conseguenza il rosa deve essere il colore che caratterizzerà l’allestimento della tua vetrina per il giro d’Italia.

Questo non significa che devi  realizzare un’allestimento completamente rosa, altrimenti rischia di sembrare la casa delle Barbie, ma deve avere quel tocco di rosa che fa capire la tua idea e il tuo tema alla gente che guarda la tua esposizione.

Ci sono alcuni simboli inconfondibili che richiamano immediatamente al Giro d’Italia.

Il simbolo più importante e più caratterizzante  di tutti è sicuramente la bicicletta, puoi inserire questo elemento all’interno della tua vetrina come più ti piace.

Stai pensando che devi spendere migliaia di euro per comprare una bici da corsa ed esporla nella tu vetrina?

Potrebbe essere un’idea, ma non è necessario….

Molto più semplice ed anche molto più economico prendere una vecchia mountain-bike, o una bici modello Graziella e dipingerla interamente di rosa, oppure se non hai spazio per una bicicletta intera, puoi anche adoperare solo le ruote, sempre dandogli un tocco di rosa, ad esempio colorandone le gomme o i raggi.

Un altra decorazione che sicuramente può aiutarti nell’allestimento della tua esposizione è la famosa Gazzetta dello Sport, che oltre ad essere di colore Rosa, è anche il motivo per il quale la maglia del vincitore del Giro d’Italia è di quel colore.

Potresti usare il giornale intero  o pagine per adornare con fantasia ed eleganza la tua vetrina, poggiata su un tavolino, oppure può essere stropicciata o modellata per creare decorazioni fantasiose e originali.

Oltre ai classici  fiori e ai palloncini rosa  puoi utilizzare tanti altri oggetti o immagini naturali che rappresentano questo colore come il Fenicottero

Quest’animale è molto simpatico e rappresentativo della nostra Città di Cagliari, è un ottimo esempio di buona unione tra la natura e il rosa

Essendo il Giro d’Italia, un evento che coinvolge tutta la nazione, si potrebbe applicare una cartina formato gigante dell’Italia  su cui segnalare  tutte le tappe della gara e magari appendere in ogni tappa un oggetto

Questi sono alcuni suggerimenti per allestire la tua vetrina sfruttando il periodo del Giro d’Italia.

Oltre a questo prendi l’iniziativa, cerca di conquistare i tuoi vecchi clienti  e i nuovi clienti creando eventi, sconti o promozioni  ad esempio a chi ti porta una foto mentre è sulla sua bici.

Crea una promozione mirata ai solo appassionati di ciclismo, e sfrutta il Giro d’Italia per incrementare le tue vendite e attirare nuovi clienti!

Pensaci!

La vetrina è la prima cosa che il cliente vede prima di entrare nel tuo negozio, e s’è sporca,  sistemata male, se non c’è un filo logico nell’esposizione dei prodotti, s’è scarsamente illuminata, difficilmente riuscirai ad attirare nuovi clienti.

Puoi avere la vetrina più bella del mondo ma se è sporca perderà tutto il suo valore!!!

Perciò prima di tutto se non l’hai ancora fatto e se hai una attività commerciale con vetrine su strada a Cagliari chiama SUBITO 320 014 3801 e richiedi un lavaggio gratuito, oppure entra nel sito www.vetrinepulite.it , troverai una chat sempre attiva e richiedi il lavaggio gratuito delle vetrine

Vetrine pulite a tutti

Flavio

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *